Rocce artificiali per parchi acquatici e piscine

Rocce artificiali per il tuo parco acquatico, hotel e piscine

Slide Srl grazie alla collaborazione con i migliori studi scenografici del paese, utilizza le rocce artificiali per trasformare l’immaginario in reale. Le emozioni diventano progetti, scenografie, sculture, edifici e luoghi speciali.

Cosa realizziamo

In termini di servizi sempre più mirati e “chiavi in ​​mano”, la Slide Srl offre la propria competenza anche per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di set specifici e tematizzazioni. Integrate attraverso l’utilizzo di una tecnologia innovativa denominata GFRC (Glass Fiber Reinforced Concrete).
Tutto questo finalizzato alla costruzione di ambientazioni scenografiche con le Rocce Artificiali.

Grazie all’esperienza specifica di tecnici e artisti che lavorano costantemente insieme a noi, siamo impegnati costantemente a trovare soluzioni nuove e ad effetto per ogni esigenza creativa.

Progettiamo e realizziamo elementi scenografici come ambientazioni rocciose, cascate d’acqua, scivoli, caverne, piscine scenografiche, ecc. tutti elementi unici ed originali.

Se ti interessa una consulenza completa, dalla fase progettuale fino alla realizzazione finale, compila il form.
Contattaci se sei il titolare di un parco acquatico, realizzeremo per te scenografie esclusive con l’ausilio di rocce artificiali.
Richiedi un preventivo oggi stesso.

Richiedi informazioni sulle rocce artificiali per il tuo parco acquatico o una consulenza per il tuo progetto

Compila il form, ti risponderemo entro 4 giorni







    Success! Thanks for Your Request.
    Error! Please Try Again.

    Le rocce artificiali e il Glass Fiber Reinforced Concrete (Cemento Rinforzato con Fibre di Vetro) o GFRC

    Il GFRC, con la sua denominazione abbreviata, è un conglomerato costituito da cemento Portland con sabbie silicee e fibre di vetro opportunamente tagliate.
    Le fibre di vetro impiegate sono del tipo “A.R.” (Alcalino — Resistenti).
    Le superfici di GFRC vengono ricavate spruzzando malta e fibre di vetro in stampi dalle dimensioni e forme desiderate.
    L’attrezzatura di applicazione provvede contemporaneamente allo spruzzaggio della malta ed alla proiezione della fibra di vetro “AR” tagliata nella lunghezza di 2,5/3cm.
    I pannelli architettonici realizzati in GFRC hanno uno spessore di 12 mm. con cemento grigio o bianco.

    I vantaggi che ne derivano sono che il carico supplementare sulla struttura dell’edificio, nonché sulle fondamenta, si riduce al minimo, ed inoltre aumenta la maneggiabilità e la facilità con cui questo materiale viene eretto in cantiere.
    Poiché il cemento armato di fibre di vetro è un materiale del tutto inorganico, esso è del tutto incombustibile per cui non offre alcuna aggiunta al carico incendiabile dell’edificio.

    Le rocce artificiali o scenografia rocciosa oggi fanno parte della cultura di un parco acquatico moderno. Non a caso il concept e l’idea che formano ogni parco acquatico sono caratterizzati da una diversità progettuale che contraddistingue ogni sito.
    Le scenografie oggi ottenute con l’elemento in GFRC, o con malta rinforzata scolpita sul posto, e poi spruzzata con resine epossidiche, rendono ogni elemento, roccia, caverna, o altro ancora, un ambiente che tende a ricreare situazioni naturali in termini architettonici diversi l’uno dall’altro.

    piscine con rocce artificiali
    rocce artificiali e piscina

    L’utilizzo delle rocce artificiali

    L’importanza non è solo dettata dal progetto concept iniziale ma tende a nascondere o armonizzare ambienti che lasciati senza scenografia non renderebbero un ambiente diverso o unico nello stato in cui si trovano inizialmente.
    Le rocce artificiali vengono usate per svariati motivi, creare ambientazioni rocciose, per scivoli, per colonne, per ambienti wellness, ecc.
    Per rendere una scenografia “vera” bisogna riuscire a renderla un corpo unico con l’habitat circostante in modo che diventi parte essenziale dell’ambiente stesso.
    Questo valore aggiunto si ottiene con il giusto mix di elementi diversi che, posizionati in punti strategici, esaltano le caratteristiche di ogni elemento: architettura e vegetazione, rocce e acqua, luci e colori.

    roccia artificiale
    rocce artificiali
    rocce artificiali gfrc - progettazione parchi acquatici
    scenografia vascello

    Le caratteristiche del GFRC

    Il GFRC proprio per le sue caratteristiche e modalità d’impiego risulta essere un materiale di estrema versatilità nella progettazione architettonica degli elementi realizzando le seguenti caratteristiche:

    • Leggerezza ( 30/50 Kg./mq.)
    • Economia globale dell’applicazione
    • Resistenza al fuoco
    • Impermeabilità
    • Ottima resistenza agli agenti chimici presenti nell’aria
    • Facilità di installazione
    • Basso costo di manutenzione
    • Vasta gamma di finiture

    Proprietà meccaniche del GFRC

    Contenuto di fibre% del peso 5
    Densitàtonn./mc. 1,9–2,1
    Resistenza a compressioneN/mm2 50–80
    Resistenza e flessioneN/mm2 8–11
    Resistenza (prova Izod)N/mm2 10–25
    Limite di elasticitàkN/mm2 7–11
    Rapporto di Poisson0,20–0,25
    Rapporto di Sollecitazione Cedimento% 0,60–1,2
    Resistenza interlaminare al taglioN/mm2 3–5
    Resistenza in Piano al taglioN/mm2 8–11

    Servizio di general contractor?

    La Slide si propone al cliente come Contract chiavi in mano offrendo diversi servizi al committente finale.

    Lo scopo è quello di accompagnare il cliente alla definizione completa del proprio progetto, affidando così alla Slide la ricerca e la supervisione dei fornitori. Così il cliente non si impegna direttamente.

    È utile ricordare che la società vanta al suo fianco i migliori studi di progettazione scenografica. Inoltre sono presenti una serie di selezionati fornitori per le piscine ludiche, gli scivoli acquatici, nonché i giochi d’acqua. Tutto questo grazie ai numerosi professionisti selezionati nel corso degli anni.

    Se sei il titolare di un parco acquatico, di un resort, hotel o villaggio turistico, e sei interessato a scenografie realistiche realizzate con rocce artificiali per la tua struttura, contattaci oggi stesso.
    Richiedi un preventivo per il tuo progetto.

    Nota: per general contractor (o appaltatore generale) si intende una figura individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi di costruzione. Se vuoi approfondire l’argomento puoi cliccare qui.

    Blog | Privacy policy | Site map