Piscine con Onde per il tuo parco acquatico
Slide Srl da diversi anni progetta e realizza piscine con le onde artificiali, spesso presenti in parchi acquatici, resort, villaggi turistici. Si tratta di piscine di varie dimensioni e forme dove vengono generate delle onde che arrivano fino alla riva.
Una piscina sempre più richiesta come attrazione acquatica.
Caratteristiche delle piscine con le onde
Spesso sono di forma trapezoidale che si apre a ventaglio nella sua base maggiore raggiungendo i 41 metri di larghezza. Invece la sua lunghezza è di circa 50 metri con una profondità massima fino ai 2 metri raggiungendo man mano la riva ai 30 cm di profondità.
L’inclinazione del fondo in genere non va oltre l’8% per garantire la sicurezza dei bagnanti quando stanno in piedi nella stessa piscina. Le onde nella tipologia tradizionale dei casi vengono generate nella metà più stretta, cioè quella della parte della vasca che è più profonda. Grazie al graduale alzarsi del fondo prima fanno la cresta, poi si rompono dolcemente nella laguna.
La Slide è in grado di realizzare piscine con onde secondo specifiche esigenze del cliente. Non solo, progetta e realizza elementi scenografici come ambientazioni rocciose, cascate d’acqua, scivoli acquatici, caverne, ecc. spesso utilizzando rocce artificiali.
Se ti interessa una consulenza completa, dalla progettazione della piscina con onde fino alla realizzazione finale, compila il form e inserisci la tua richiesta.
Richiedi informazioni sulle piscine con onde artificiali o una consulenza per il tuo progetto
Compila il form, ti risponderemo entro 4 giorni
Le forme delle piscine con le onde
Di solito le forma di una piscina a onde possono essere di varie dimensioni, a seconda delle specifiche del cliente. Ma la sua forma classica rimane, per esigenze tecniche, quella trapezoidale pur variando nei dettagli alla base maggiore dove l’acqua è più bassa.
Esistono varie forme, anche a forma circolare dove il movimento tecnico ondulatorio delle onde è formato al centro della piscina. In ogni caso l’impianto generatore è posto sempre nella parte più profonda.
Le forme delle piscine a onde rimangono sempre a ventaglio trapezoidale con l’aggiunta di lagune o piccoli atolli disposti a lato per assorbire la potenza d’urto delle onde.
La generazione delle onde
I sistemi di generatori di onde sono meccanico pneumatico idraulico.
In natura le onde derivano da un’azione combinata di correnti marine e venti, ma in una piscina a onde all’interno di un parco acquatico sono la risultante finale di un gioco di pressione creato da un determinato impianto.
Il sistema pneumatico è quello in cui la spinta da esercitare sull’acqua si ottiene con l’utilizzo di aria. Una sequenza di bocchette, che danno all’interno di in una camera di compressione, situata all’estremità più stretta della piscina e collegata alla stessa, fa in modo che le paratie pneumatiche si aprono in forma alternata. Queste emettono una quantità di aria generata da potenti ventilatori sufficienti a spostare verso l’esterno la massa d’acqua contenuta nella camera. Vieni così creata un’onda che può variare da 75 cm a 120 cm.
Questo impianto è sicuramente quello più diffuso a livello mondiale.
Il calcolo approssimativo di un impianto pneumatico consuma circa 5 kW per ogni metro quadrato di piscina per produrre onde alte 90 cm. Se si vuole produrre onde più alte, il consumo al metro quadrato aumenta.
Servizio di general contractor chiavi in mano
La Slide si propone al cliente come Contract chiavi in mano offrendo numerosi servizi al committente finale.
Siamo costruttori di parchi acquatici e di tutto ciò che ruota attorno, ci occupiamo dal business plan fino alla sicurezza degli impianti.
Accompagniamo il cliente alla definizione completa del proprio progetto, il quale affiderà alla Slide la ricerca e la supervisione dei fornitori.
Il cliente quindi non si impegna direttamente.
Ricordiamo che la società vanta al suo fianco i migliori studi di progettazione scenografica. Inoltre sono presenti diversi fornitori per le piscine ludiche, gli scivoli acquatici, nonché i giochi d’acqua.
Sei il titolare di un parco acquatico, di un resort, hotel o villaggio turistico?
Sei interessato ad una piscina con le onde, a scenografie realistiche, rocce artificiali, nuovi acquascivoli, giochi d’acqua, castelli acquatici, ecc. ?
Contattaci oggi stesso.
Richiedi un preventivo per il tuo progetto.
Nota: per general contractor (o appaltatore generale) si intende una figura individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi di costruzione. Se vuoi approfondire l’argomento puoi cliccare qui.